Autore: Sofia Rhei
Editore: Newton Compton
Pagine: 253
Data: 24 Agosto 2017
Prezzo:10,00 € cartaceo, 0,99 € in Ebook su Amazon
Trama:
Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
Recensione:
Partiamo con il presupposto che è già la seconda volta che inizio un libro senza leggere la trama, e comincia a piacermi questa cosa perché non sono rimasta delusa di nessuno dei due libri.
Ma per tornare al libro, volevo solamente dire che nella vita di Silvia mi ci rispecchio parecchio, perché Silvia dopo essersi innamorata di Alain, lui la prende in continuamente in giro, sparisce per giorni per apparire poi come nulla fosse...
Anche io sono stata con una persona che mi considerava meno di 0 e quando ha capito che mi stava perdendo ha fatto di tutto per tenermi con lui... Ma anche tornando sui miei passi, quindi dargli altre possibilità lui non è mai cambiato! Durante l'ultima pausa che ho preso da lui, ho conosciuto il mio attuale ragazzo.
Scusate se vi ho raccontato un po' della mia storia, sicuramente starete pensando "ma che ci frega" e fate bene!
Tornando al libro, dopo due anni di tira e molla, Silvia capisce che si deve allontanare da Alain per il suo bene.Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura.
Dopo svariate difficoltà e imprevisti Silvia riesce ad andare avanti, anche grazie a Odysseus. Odysseus è un uomo forte, bello, determinato.
<<So che esci
da una relazione complicata e che è finita di recente, ma combatterò affinché
tu mi ceda, affinché tu riesca a conoscermi a rispetto del rumore che ti riempie
la testa. E del rumore del mondo>>
Nessun commento:
Posta un commento