domenica 3 settembre 2017

Novità librose - Settembre 2017

Buon giorno e buona domenica, io mi sto preparando per andare a fare colazione con il mio ragazzo, ma non mi dimentico di voi!

Vi lascio le novità di questo mese che mi interessano e che voglio assolutamente leggere o comprare per poi leggerli il mese prossimo:




Ci siamo quasi per l'ultimo libro di Cassandra Clare, il secondo volume della trilogia "Dark Artifices". Il primo è "La signora della mezzanotte" e il 19 settembre 2017 uscirà il secondo "Signore delle ombre", non vedo l'ora di comprarli tutti e due.
Molti di voi sicuramente penseranno che la Mondadori ha stufato di cambiare le copertine, io invece sono contenta perché adoro queste copertine bianche, adoro quando le trilogie hanno un colore tutto loro per poterli differenziare nella libreria anche da lontano!

Trama:
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel «Volume Nero dei Morti», un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.





Ecco l'ultima uscita di Ken Follett. Dopo i primi due volumi, "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine", possiamo finire finalmente la trilogia con "La colonna di fuoco", purtroppo per comprarlo e sopratutto leggerlo dobbiamo aspettare il 12 settembre 2017. 

Trama:
Gennaio 1558, Kingsbridge. Quando il giovane Ned Willard fa ritorno a casa si rende conto che il suo mondo sta per cambiare radicalmente. Solo la vecchia cattedrale sopravvive immutata, testimone di una città lacerata dal conflitto religioso. Tutti i principi di lealtà, amicizia e amore verranno sovvertiti.
Discendente Figlio di un ricco mercante protestante, Ned vorrebbe sposare Margery Fitzgerald, la figlia del sindaco cattolico della città, ma il loro amore non basta a superare le barriere degli opposti schieramenti religiosi. Costretto a lasciare Kingsbridge, Ned viene ingaggiato da Sir William Cecil, il consigliere di Elisabetta Tudor, futura regina di Inghilterra.Dopo la sua incoronazione, la giovane e determinata Elisabetta I vede tutta l’Europa cattolica rivoltarsi contro di lei, prima tra tutti Maria Stuarda, regina di Scozia. Decide per questo di creare una rete di spionaggio per proteggersi dai numerosi attacchi dei nemici decisi a eliminarla e contrastare i tentativi di ribellione e invasione del suo regno.Il giovane Ned diventa così uno degli uomini chiave del primo servizio segreto britannico della storia. Per quasi mezzo secolo il suo amore per Margery sembra condannato, mentre gli estremisti religiosi seminano violenza ovunque.In gioco, allora come oggi, non sono certo le diverse convinzioni religiose, ma gli interessi dei tiranni che vogliono imporre a qualunque costo il loro potere su tutti coloro che credono invece nella tolleranza e nel compromesso.Dopo il successo straordinario de I pilastri della terra e Mondo senza fine, la saga di Kingsbridge che ha appassionato milioni di lettori nel mondo continua con questo magnifico romanzo di spionaggio cinquecentesco, in cui Ken Follett racconta con sapiente maestria la grande Storia attraverso gli intrighi, gli amori e le vendette di decine di personaggi indimenticabili, passando dall’ Inghilterra e la Scozia, alla Francia, Spagna e Paesi Bassi. Ambientato in uno dei periodi più turbolenti e rivoluzionari di tutti i tempi, La colonna di fuoco è un romanzo epico sulla libertà, con un forte richiamo all’ attualità di oggi. 









Ecco un'altra trilogia "Firebird",  che finalmente, riusciamo a finire. L’unica pecca, che non mi va molto a genio, è che non venderanno il terzo volume separatamente, ma uscirà tutta la trilogia insieme. Quindi il 21 settembre dovremmo andare in libreria per prendere : “La caccia” , “La difesa” e “A Million Worlds with You ” tutti insieme. Io per fortuna non ho comprato i primi volumi perché non conoscevo la trilogia, ma mi dispiace tanto per gli altri lettori che hanno fatto l’acquisto prima di sapere questa notizia! 

Trama: 

Il destino del multiverso riposa nelle mani di Marguerite nella versione finale della trilogia di Firebird da parte dell'autore bestseller di New York Times Claudia Gray.
Da quando ha utilizzato il Firebird, l'invenzione del genitore, per attraversare le dimensioni alternative, Marguerite è stata al centro di un feudo trasversale. Ora ha appreso che la malvagia Triad Corporation prevede di distruggere centinaia di universi, usando la loro arma finale: Marguerite di un'altra dimensione che è malvagia, psicologicamente contorta e sempre un passo avanti.
Anche se il suo fidanzato Paul è sempre stato a Marguerite, l'ultimo attacco della Triade lo ha lasciato un uomo cambiato e non può mai essere più lo stesso. Solo Marguerite deve fermare la Triade e impedire la distruzione del multiverso. È una battaglia dei Margueriti. . . e solo uno può vincere.
Nella conclusione epica alla serie completa che si è lanciata con un mille pezzi di te , il destino e la famiglia saranno messi in discussione, gli amori saranno vinti e persi e il multiverso sarà per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento