martedì 3 ottobre 2017

Passione vintage di Isabel Wolff

Buongiorno ragazzi, come è andato il risveglio del lunedì mattina? Io un pò a rallentatore come tutte le mattine... Ma la domanda più importante è, come è andato il fine settimana?

Qui di seguito vi lascio la recensione di  "passione vintage" di Isabel Wolff, che ho terminato ieri pomeriggio, da come avete visto su Instagram.


Titolo: Passione Vintage
Autore: Isabel Wolff
Editore: Leggereditore
Pagine: 380
Prezzo: 14,00 €
Uscita: 26/05/2011

Trama:

Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. Ed è da quell’ accessorio a lei tanto caro che decide di ripartire. Perché secondo Phoebe ogni oggetto, e ogni capo porta con sé l’anima di chi l’ha creato e di chi l’ha indossato. Quando Phoebe decide di lasciare il suo incarico nella prestigiosa casa d’aste Sotheby, tutti rimangono di stucco. Perché lasciare un impiego così ambito per aprire una boutique di abiti vintage? Presto un capo che proviene dal passato, e da una piccola cittadina oltreoceano, le aprirà gli occhi e cambierà per sempre la sua vita. Thérèse Bell, un’anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage. Ma fra gli abiti da sera e i tailleur d’alta moda, Phoebe trova un cappottino blu che non sembra essere mai stato usato, e dal quale Thérèse non vuole separarsi. Le due donne stringono un’amicizia profonda, e presto scoprono che nonostante le differenze d’età e di cultura, un destino comune le unisce. Entrambe, infatti, non riescono a riconciliarsi con il proprio passato. Le settimane scorrono e passo dopo passo, davanti a una tazza calda di tè, Phoebe scopre la storia del cappottino blu. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe decide di aiutarla ad affrontare i fantasmi che la richiamano dall’infanzia, perché soltanto così anche lei potrà dare una svolta alla sua vita, riuscendo forse a innamorarsi e a vivere di nuovo. Una storia commovente, un inno all’ amicizia e alle seconde possibilità che la vita riserva.




Recensione:

La storia è incentrata sulla protagonista che ha un negozio di vestiti vintage ovvero appartenuti a persone di un'epoca passata e grazie e scopre che questi vestiti possono rivelarsi una terapia per le persone che li indossano. 

"Alcune persone sostengono di essere in grado di dividere in compartimenti le cose, come se fosse possibile mettere i pensieri negativi o dolorosi in cassetti mentali ordinati e tirati fuori solo in un momento psicologicamente conveniente. E' un'idea allettante, ma io non ci ho mai creduto."

L'ho scoperto durante una diretta di seli_ rowan che lo ha acquistato all'usato. E devo dire che è stata una buona lettura, semplice, interessante, intrigante e molto curiosa, un intreccio di storie umane e di sentimenti raccontate con semplicità. Durante la lettura mi sono venuti i brividi, non riuscivo a smettere di leggere e quando ero obbligata mi innervosivo perché volevo sapere se Phoebe riusciva a trovare Monique, la migliore amica della signora Thérèse Bell....



1 commento:

  1. Come nel caso, il imitazioni rolex quadrante del Linde Werdelin 3 Timer Nord ha un approccio evolutivo piuttosto che rivoluzionario. Il design complessivo è la rolex falsi forma del timer angolare a 3 core, con le sue lancette dauphine illuminate e indici applicati sottodimensionati, ma il Breitling replica quadrante minimale aperto funziona per massimizzare l'impatto del nuovo trattamento del quadrante fumé. Questa Omega replica rapida discesa dall'azzurro dell'oceano alla mezzanotte scura evoca una discesa nelle gelide profondità del Panerai replica mare, mentre il quadrante radiale inciso aiuta a enfatizzare lo spostamento. Altri elementi del quadrante vengono Audemars Piguet replica lasciati sfumare sullo sfondo, ad eccezione della lancetta GMT sfaccettata lucidata Patek Philippe replica a specchio.

    RispondiElimina