venerdì 1 settembre 2017

Il karma dell'amore inaspettato

Buona sera cari lettori, come stanno andando i preparativi per il fine settimana che si avvicina?? Io spero che non piova, perché ad Ariccia questo weed-end ci sarà la sagra della porchetta e io sarò in prima fila per aggiudicarmene almeno uno!! :-)

Qui di seguito vi lascio la mia recensione del libro che ho praticamente divorato! 



Titolo : Il karma dell'amore inaspettato
Autore: Stefania Serafini
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: 10 € cartaceo, in ebook su Amazon 2,99 € 
Uscita: 6 luglio 2017


Trama:
Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove vive con il figlio, Alexander, un ragazzo bellissimo e dallo sguardo tormentato. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: lui è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la sua stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in fisica e la paura di una punizione spingono Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina… anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all’ultimo respiro…
Intelligente e diverso dal solito
Un caso editoriale sul web
Oltre due milioni di letture
I commenti delle lettrici:

«Mi ha letteralmente conquistata, ho provato emozioni forti e contrastanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito… che ci sarà, vero?»
«Bellissimo! Una storia più che d’amore di dipendenza, diversa dal solito e molto intrigante.»

Recensione: 

E' da molto che non leggo più un romanzo d'amore... partiamo dal presupposto che ho iniziato questo libro senza aver letto la trama. Sono andata a scatole chiuso, mi sono innamorata della copertina e mi sono decisa a leggerlo! E devo dire che sono rimasta veramente senza parole,non riuscivo a smettere di leggerlo, normalmente non ci metto 2 giorni a finirlo. Pensavo che avrei letto una storia romantica noiosa di due ragazzi che si innamorano, e invece no!
Il libro è scritto veramente bene, fluido, senza paroloni, descrive molto bene le sensazioni che prova la protagonista in ogni occasione, anche quando è da sola. Alcune volte sembrava che c'ero io in quel momento al posto di Juliet.
Stefania ha raccontato, e sopratutto ha scritto, molto bene la storia. Mentre leggevo mi ci rispecchiavo molto, perché dopo aver lasciato un ragazzo di cui mi fidavo molto, ma che invece è risultato un cretino come tutti gli altri maschi della mia età, mi sono messa con un ragazzo molto più grande di me e anche se lui ha un passato molto più vissuto e molto mi movimentato del mio mi ha aiutato molto a capire come funzionava la vita, a non accontentarmi di quello che non mi andava bene. Mi ha fatto capire che potevo avere di meglio.
Quindi ringrazio la scrittrice per avermi fatto tornare indietro nel tempo, per avermi fatto ricordare i vecchi tempi. 

"Che significato dai alla morte, Juliet?" mi incalza.
"Io..Mmm.. Non ci ho mai riflettuto a dir la verità..." "E' dolore"
"Esatto, Juliet. E' mancanza. E' vuoto. E non c'è modo per riempire quel vuoto"



Autrice: 
Stefania Serafini
È nata in Piemonte, ha frequentato l’Università degli Studi di Torino e si è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Ha pubblicato a puntate il suo romanzo sul web ottenendo oltre 2 milioni di letture. Una volta uscita la versione ebook, Il karma dell’amore inaspettato è salito velocemente nelle classifiche degli store digitali arrivando ai primi posti, dove è rimasto per settimane.

Nessun commento:

Posta un commento