sabato 3 febbraio 2018

Darker di E. L. James

Buona sera ragazzi, finalmente sono tornata con un altra recensione. Mi scuso in anticipo per la mia lunghissima assenza, purtroppo non per colpa mia ma per colpa di "Darker". Il perché ve lo scrivo nella recensione.


Titolo: Darker
Autore: E.L. James
Genere: Rosa erotico
Pagine: 580
Prezzo: 19,00 €
Data uscita: 09/01/2018
Voto: 




Trama:

La rovente relazione tra Christian Grey e Anastasia Steele è finita con una rottura dolorosa piena di recriminazioni, ma lui non riesce a togliersi Ana dalla testa e dal cuore. Determinato a riconquistarla, Christian tenta di reprimere le sue pulsioni più oscure e la sua necessità di avere il controllo su tutto, e di amarla alle sue condizioni. Ma gli incubi della sua infanzia continuano a ossessionarlo, e l'intrigante capo di Ana, Jack Hyde, la vuole per sé. Riuscirà il dottor Flynn, il confidente e psicologo di Christian, ad aiutarlo a sconfiggere i suoi demoni? O la possessività di Elena, la sua seduttrice, e la devozione malata di Leila, l'ex sottomessa, faranno precipitare nuovamente Christian nel passato? E se Christian riconquisterà Ana, come potrà mai un uomo tanto tormentato e ferito sperare di tenerla al suo fianco? Con "Darker" E. L. James offre una versione più profonda e oscura di "Cinquanta sfumature".

Recensione:

Partiamo con il presupposto che io ho adorato tutti i libri di E.L.James... Da cinquanta sfumature di Grigio a Grey... soltanto che questo ultimo libro non mi ha lasciato a bocca aperta come gli altri!!!

Mentre cammino mano nella mano mi chiedo come sia possibile che quando c'è lei io riesca a provare tutta una gamma di emozioni: rabbia, paura, divertimento.... Stare con lei è come ritrovarsi in mezzo a un temporale, in un vortice di sensazione che si scontrano e si urtano, poi si intensificano e svaniscono. 

Partiamo con quello che mi è piaciuto, che da come ricordo sono solamente un paio 😭😭: la prima è la divisione dei capitoli è in giorni, quindi ogni giornata che la James racconta è un capitolo. 
La seconda sono le email, io impazzisco per i loro scambi di email, sono travolgenti, emozionanti, giocose, non smetterei mai di leggerle (diciamo che un po' sono invidiosa delle loro email 😅😅). Un altra cosa che mi è piaciuta davvero molto è che non è per niente pesante, cioè Cristian con tutti i suoi problemi mentali e della gioventù, la James non li ha appesantiti quasi per nulla. Quindi si legge veramente molto velocemente ed è molto leggera come lettura.

Ora però passiamo alle cose che non mi sono piaciute per niente 😖😖: parto dicendo che i libri li ho letti tipo 2 o 3 anni fa', quindi potrei anche sbagliarmi. Ma alcune scene sembra che non combacino con il libro "Nero", cioè nel libro dove viene raccontata la storia con la mente di Anastasia è diversa da quando la racconta Cristian. E allora voi vi starete chiedendo "Certo, sono due persone completamente diverse pensano in modo diverso." Ma non è questo che intendo, io sto dicendo che in alcune situazioni nel "Nero" Cristian/ Anastasia si comportano in un modo e nel libro "Darker" (la stessa scena) viene raccontata in un altro modo... Quindi ora io mi chiedo: mi sto confondendo io?? oppure la James non si è riletta il "Nero"??? Spero di sbagliarmi io perché sennò ha fatto una gaff tremenda!!!!

"Ci muoviamo alla luce.Rallentiamo all'ombra.Ci fermiamo al buio."Mmh. Fantastico, Grey"Ecco che cosa ha fatto per me Ana. Mi ha trascinato alla luce e la cosa mi piace molto."

Fatemi sapere se mi sto sbagliando io, così da chiedere scusa alla James per il voto che gli ho dato!!!

Nessun commento:

Posta un commento