lunedì 28 agosto 2017

Ragazze silenziose

 Il libro è scritto veramente bene, ci sono molti dettagli per quanti riguarda i luoghi, le persone.. pensavo che il libro finisse con l'arresto dell'assassino e invece l'autore lascia il finale aperto come per farci capire che FORSE ci sarà un continue .. spero tanto di si perché vorrei sapere cosa succederà alla figlia del protagonista!!! 


Autore: Eric Rickstad
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 327
Prezzo: in Ebook 0,99 € su Amazon, cartaceo 12,00 €
Uscita: 4 febbraio 2016


Trama:

Dal giorno in cui aveva riconsegnato il distintivo, Frank Rath pensava che non si sarebbe più occupato di un omicidio: l’idea era quella di diventare un detective privato e dedicarsi a sua nipote rimasta orfana. Ma il dipartimento della remota contea di Canaan ritrova una Chevrolet Monte Carlo dell’89 abbandonata al lato della strada, e la sua proprietaria, una bella ragazza poco più che adolescente, risulta sparita senza aver lasciato dietro di sé neanche una traccia… Rath tornerà così, suo malgrado, a occuparsi di un caso di cronaca nera, affrontando i peggiori abomini dell’animo umano. Non solo le conseguenze del suo violento e doloroso passato verranno a tormentarlo, ma Frank scoprirà che perfino nella più sperduta e quieta cittadina degli Stati Uniti può annidarsi il male. Il tempo stringe e Frank ne ha pochissimo per capire chi si nasconde dietro la scomparsa di altre povere ragazze…

Recensione:

Dopo il ritrovamento di un pickup, di una sedicenne, sul ciglio della strada, la polizia decide di chiedere aiuto al ex detective Frank Rath, che dopo l'omicidio della sorella e del marito, decide di lasciare la polizia per dedicare tutto il suo tempo alla nipote Rachel.
Appena iniziano le indagini i detective scoprono che non è la prima ragazza sedicenne che sparisce nel nulla, ma ben si ognuna per ogni continente. All'inizio non riescono a capire quale sia il collegamento tra di loro, ma grazie all'intuizione di Rath capiscono che il motivo di tutte quelle sparizione è che le ragazze erano tutte quante in cinta e che ognuna voleva, sicuramente, abortire. 

I problemi di Frank però non finiscono qui, perché l'assassino di sua sorella viene scarcerato per buona condotta. La sera stessa, dopo aver arrestato il killer, il detective riceve una telefonata dal telefono di sua nipote, scoprendo che è in compagnia dell'assassino dei genitori di Rachel. 

Nessun commento:

Posta un commento