lunedì 28 agosto 2017

Una perfetta sconosciuta

La storia è veramente carina , ogni volta che pensavo di aver capito il colpevole oppure cosa era successo, alla fine non era come dicevo io... il libro non mi ha tenuto con il fiato sospeso, quando finivo di leggere il capitolo non avevo questa grande curiosità di andare avanti, il finale come la ragazza nel parco è stato inaspettato ... mi dispiace tanto perché l'autrice è molto brava e i suoi libri sono molto belli..




Titolo: Una perfetta sconosciuta

Autore: Alafair Burke
Editore: Piemme
Genere: Thriller
Pagine: 384
Prezzo: 18,50 €
Uscita: Marzo 2017

Trama:

Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino... In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.

Recensione:

Alice Humphrey vede finalmente realizzato il suo sogno. Ma che prezzo dovrà pagare? Dopo tanto pellegrinaggio tra un lavoro e l'altro, Alice incontra un uomo che le cambierà completamente la vita. Da quel momento le affida in gestione una nuova e meravigliosa galleria d'arte e i desideri della giovane sembrano così realizzarsi. Il proprietario della galleria però vuole rimanere ignoto, non l'ho conosce nessuno, resterà fino alla fine un incognita, ma Drew le dice di non preoccuparsi, e che prima o poi lo conoscerà. 
Dopo neanche una settimana dall'apertura della galleria Alice trova il suo capo, Drew, ucciso proprio al suo interno. Ma una mattina qualunque la polizia bussa alla porta di Alice con l'accusa di essere l'assassina del suo capo. E del resto, gli agenti hanno in mano una prova della loro relazione, ciò una foto in cui Alice e il suo capo che si baciano. Peccato che quel bacio non sia mai avvenuto e che la ragazza non capisca il senso di quella foto assurda. Che cosa sta accadendo? Chi la vuole incastrare? Inizierà una corsa contro il tempo per capire cosa è successo, prima che la polizia si convinca che lei sia la colpevole.
Contemporaneamente alla storia di Alice, c'è anche la scomparsa di una minorenne Becca, figlia di una madre single e vittima del bullismo a scuola, con una storia personale molto dura alle spalle. Alice, per fortuna ha la sua migliore amica, Lily e Jeff, avvocato e migliore amico, che non la lascieranno mai sola. 
La protagonista con i genitori ha un rapporto difficile, soprattutto con il padre ex regista, che ha tradito la madre con varie attrici e con il quale non è mai andata d'accordo, l'unico della famiglia con cui si sente veramente legata è il fratello Ben.
Alice Humphrey però è una decisa a non mollare la presa e a non lasciarsi scappare la vita che la aspetta.


Autore: Alafair Burke

Figlia dello scrittore James Lee Burke, è stata pubblico ministero a Portland, Oregon, e attualmente insegna diritto penale alla Hofstra Law School di New York.
È già autrice di diversi thriller di successo e con La città del terrore (in Italia pubblicato da Newton Compton nel 2009) è stata per settimane in cima alle classifiche britanniche e americane. Nel 2016 ha pubblicato con Piemme La ragazza nel parco e con Sperling & Kupfer di Così immobile tra le mie braccia, scritto a quattro mani con Mary Higgins Clark. 

Nessun commento:

Posta un commento