martedì 5 settembre 2017

In my bookcase

Buon giorno a tutti quanti, come è andato il fine settimana? Io mio splendidamente, ho quasi finito "Città di vetro" e devo dire che non vedo l'ora di finirlo perché sbirciando in fondo al libri ho visto una lettera di Jace indirizzata a Clary, e mi attira molto!

Comunque non sono qui per annoiarvi con la mia lettura, ma volevo informarvi delle mie nuovi acquisti, sia cartacei che in ebook.


"La ragazza italiana" l'ho comprato domenica in un mercatino dell'usato, il suo prezzo iniziale era di 14,90 €  io invece l'ho pagato solamente 6,70€, quindi un affarone! Adoro comprare all'usato perché trovi libri usciti da poco, quasi mai sfogliati, alla metà del prezzo! Qui sotto vi lascio la trama, dicono che è la storia d'amore più emozionante ed è ambientata in italia!

Trama:
Napoli, 1966. E' una splendida giornata estiva e la casa dei Menici ferve di preparativi per la festa che si terrà quella sera. Rosanna ha solo undici anni e sogna di diventare bella e corteggiata come la sorella maggiore Carlotta, che con la sua pelle di velluto e i lunghi capelli scuri attira su di sé tutti gli sguardi. Ma Rosanna ha un altro dono, che la rende davvero speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Soprattutto il giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che dopo l'esibizione di Rosanna propone a suo padre di farla studiare con uno dei più grandi maestri della lirica. Un incontro fatale, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destinoMilano, 1973. Ormai una giovane donna sensibile e appassionata, Rosanna ha finalmente realizzato il desiderio di essere ammessa alla Scala. Inizia per lei un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che le strade di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e intimorita da quell'uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile.Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano di infrangere tutti i suoi sogni...


Ho comprato questo libro perché ne ho sentito parlare in una diretta di Seli-Rowan, e mi ha incuriosito molto, leggendo la trama molto bella e romantica mi ha attirato e mi sono decisa a compralo! 
Trama:
Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell'accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby's per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l'anima di chi l'ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un'anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d'alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... Le due donne stringono in poco tempo un'amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo. 
 
E in fine, ma non il meno interessante dei tre, abbiamo "Aspettami fino all'ultima pagina", questo però l'ho comprato in Ebook perché avevo una voglia di leggerlo, ma non potevo andare in libreria per acquistarlo! Quindi sarà sicuramente la mia prossima lettura... 
Trama: 
Quale libro può curare il mio cuore? 
Nei libri si nasconde la chiave del passato e la luce del futuro. Dalla Spagna arriva il romanzo bestseller sul potere terapeutico dei libri.


Silvia ha quasi quarant'anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell'uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell'uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O'Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...

Nessun commento:

Posta un commento