mercoledì 6 settembre 2017

Shadowhunters, the mortal instruments di Cassandra Clare


Buon giorno a tutti, la mattinata è finita bene spero che continui cosi, ma non ci crederei molto! Comunque questa mattina sono veramente contenta perché ieri sera sono riuscita a finire la prima trilogia: Città di ossa, Città di cenere e Città di vetro. 


Come tutti quanti sanno questa trilogia è fantastica, anche se mi hanno detto che L'origine è ancora più bella, naturalmente io non vedo l'ora di leggerla, anche se ora devo andare avanti con la seconda trilogia. Ma per adesso sono qui per raccontarvi le mie impressioni e quello che mi ha lasciato, ho aspettato di recensire i libri perché lo volevo fare con tutti e tre senza iniziare una cosa e poi riprenderla 2 volte!

Voto: 

Adesso sono sicura che farò un miscuglio di libri, andrò da uno ad un altro senza accorgermene perché di cose da dire ce ne sono così tante tante...

Per quanto riguarda i personaggi sono tutti fantastici chi più chi meno. Clary e Jace mi piacciono molto perché non riescono a stare staccati, anche se all'inizio pensano di essere fratelli. Jace è dolce, ma ha anche quel pizzico di cattivo ragazzo che a me fa morire proprio, Clary non saprei come definirla perché sembra che non vuole restare sola anche se sa che rimanere, ad esempio con Simon lo fa soffrire, è un po' egoista.
Simon è il ragazzo della porta accanto sempre pronto ad aiutarti, sempre gentile, non esce mai fuori dalle righe che si innamora sempre della persona sbagliata! Ma sono veramente contenta quando si è trasformato in vampiro, e mi piace molto di più Maia che Isabelle.. Ma la coppia che mi fa proprio impazzire che vorrei come amici di tutti i giorni sono Alec e Magnus Bane.... Quando ho letto che si baciano sono rimasta senza parole, a bocca aperta e ho solamente pensato "O MIO DIO"!!!! Sono belli fantastici e stanno bene insieme, Magnus è fantastico non gli interessa di quello che pensano di lui, di come si veste... Penso che Bane si sia innamorato la prima volta che ha visto Alec, un colpo di fulmine per questo ha fatto i salti mortali per aiutarli. Alec invece è stato stupido a non accorgersene subito, nessun avrebbe fatto tutto quel casino, nessuno li avrebbe aiutati se non c'era un interesse sotto!! :-)

Cose che mi hanno colpito e che vorrei scrivere sono veramente tante, ma non voglio annoiarvi!! Ma sono veramente contenta e ringrazio Seli_Rowan per avermi incuriosito fino al punto di iniziarla!



Nessun commento:

Posta un commento