martedì 27 febbraio 2018

La setta degli assassini - Le guerre del mondo emerso di Licia Troisi

Buongiorno ragazzi, ieri mi sono svegliata e indovinate?? NEVICAVAAAAA ⛄ e sono super contenta perché io amo la neve e naturalmente lei ama me ahahah da voi invece che tempo ha fatto ieri? ha nevicato, spero di si perché è una delle cose più belle del mondo

Ma bando alle ciance sono qui per parlarvi della mia ultima lettura....

Titolo: La setta degli assassini
Sagra: Le guerre del mondo emerso
Autore: Licia Troisi
Editore: Oscar Mondadori
Pagine: 515
Prezzo: 10,00 Tascabile
Data uscita: 5 giugno 2007
Voto:



Trama:

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse. Ma non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. E anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...

Recensione:

Eccoci qui di nuovo a recensire un libro della Troisi. Sicuramente sarò ripetitiva all'interno della recensione, e per questo mi scuso in anticipo, ma devo assolutamente ridirlo SEI FANTASTICA.
"Non volevo, Maestro, perdonami..""Concentrazione, Dubhe, concentrazione! Devi imparare a importi su te stessa, a far prevalere la mente sulla stanchezza, sulla fame, su qualsiasi messaggio il tuo corpo ti mandi. "
Volevo iniziare con i pregi di questa lettura e poi andare sui difetti che non sono molti, ma purtroppo si è meritato solamente 3 stelline. Spero che dopo aver letto gli altri 2 capitoli, riesca a mettergliene 5 come ho fatto con la prima sagra "Cronache del mondo emerso".
"C'è uno strano misto di piacere e dolore a osservare chi si ama mentre è senza di noi!"
Ora veniamo a noi, dopo aver letto tutti i pregi e i difetti, ve ne parlo un po' meglio, da farmi capire meglio cosa ne penso:

  1. I titoli hanno un carattere differente dal resto del capitolo e devo dire che mi ha sorpreso molto perché così, almeno per me, riesci a leggere anche il titolo e non soltanto la storia.
  2. Mi sono piaciuti moooooolto i Flashback, sul passato della protagonista. Mi è piaciuto molto di più il sottotitolo al titolo del capitolo, così da far capire al lettore di quale periodo della sua vita si stava parlando.
  3. La suddivisioni in parti, quella la adoro. Mi piace perché in ogni nuova parte entrano a far parte nuovi personaggi, nuove scenografie, nuove scene.
  4. Ho letteralmente amato la mappa della "Casa". Fatta bene, molti particolari, l'unica pecca forse è che se veniva messa all'inizio della seconda parte, forse, alcune cose le avrei capite meglio.
  5. Sono riuscita ad apprezzare ed è riuscito ad appassionarmi, il libro, solamente a metà. Perché all'inizio è stato molto lento e descrittivo, arrivata a metà sono riuscita a capire molte più cose anche grazie hai Flashback.
"Eppure non poteva. Non aveva mai creduto di poter essere definita una che amava la vita. La vita era semplice, brutale, e le risultava difficile immaginarla come qualcosa di piacevole, di bello."
Sono partita senza sapere la trama, perché dopo aver letto il suo primo capolavoro, ero sicura di non rimanerci male. Devo dire che dopo aver scoperto che la protagonista non è Nihal, lì si che ho storto un po' la bocca 😕😕, perché io ho amato i personaggi di "Cronache del mondo emerso", ma è giusto, che dopo quell'opera, far nascere, scoprire nuovi personaggi.

E devo dire che arrivata alla fine sono rimasta sorpresa di questo cambio di personaggio. Dubhe è coraggiosa, piena di vita, forte, audace, non si tira in dietro di fronte alle difficoltà e testarda. 
Riuscirà, Dubhe, nella sua missione, ad aiutare "Il mondo emerso" come hanno fatto Nihal e Sennar?

1 commento:

  1. George Daniels è passato nel 2011, ma sarà ricordato per sempre IWC replica come uno dei più importanti orologiai della storia. Non solo ha inventato lo scappamento Franck Muller replica coassiale, utilizzato oggi in molti orologi Omega, ma ha anche influenzato una Vacheron Constantin replica generazione di orologiai. Roger Smith, il suo unico protetto, continua a produrre orologi oggi con il metodo rolex replica Daniels, e François-Paul Journe cita spesso Daniels come una delle sue maggiori influenze. Ecco uno sguardo approfondito orologi replica a uno dei suoi orologi incompiuti, che doveva avere un tourbillon di un minuto, remontoir d'egalite replica rolex e uno scappamento coassiale. Che mega orologio sarebbe stato se solo Daniels fosse repliche rolex stato in grado di completarlo.
    George Daniels è passato nel 2011, ma sarà ricordato per imitazioni rolex sempre come uno dei più importanti orologiai della storia. Non solo ha inventato lo rolex falsi scappamento coassiale, utilizzato oggi in molti orologi Omega, ma ha anche Rolex replica influenzato una generazione di orologiai. Roger Smith, il suo unico protetto, continua a produrre orologi oggi replica Rolex con il metodo Daniels, e François-Paul Journe cita spesso Daniels come una delle sue maggiori influenze. Ecco replica orologi uno sguardo approfondito a uno dei suoi orologi incompiuti, che doveva avere replica orologi rolex siti sicuri un tourbillon di un minuto, remontoir d'egalite e uno scappamento coassiale. Che mega orologio sarebbe stato se solo rolex imitazioni Daniels fosse stato in grado di completarlo.

    RispondiElimina