lunedì 27 novembre 2017

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

Buongiorno cari lettori, anche novembre sta per concludersi e il Natale è alle porte. Ma la domanda principale è: Come è andato il Black Friday ?? Il mio deludente, non ho fatto nessun acquisto perché sinceramente non avevo bisogno di nulla di urgente e quindi mi sono risparmiata molte botte, casino e spintoni. E poi perché in questi ultimi mesi ho acquistato troppi libri... Quindi mi sono messa l'anima in pace e mi sono ripromessa di stare lontano dal computer per non acquistare online, ma non ho potuto resistere nell'acquistare un libricinoinoino, non sono riuscita a resistere, era lì che mi chiamava e mi diceva "Comprami, comprami!" 😥😥😥😥.

Ma bando alle ciance, sono qui per parlarvi di un libro che ho acquistato, da come avete letto sul mio profilo Instagram e Tweeter, al supermercato (in offerta naturalmente), ed è da come avere visto il titolo "Il piccolo principe".

Titolo: Il piccolo principe
Autore: Antoine de Saint-Exupéry
Editore: ElisEdizioni
Pagine: 105
Prezzo: 3,90 €

Recensione:

Penso che non ci sia bisogno di scrivere la trama di questo famosissimo libro, perché penso di essere l'unica al mondo che ancora non lo aveva letto.

Forse perché ne hanno parlato in molti e forse per questo avevo deciso di non leggerlo, ma l'altro giorno mentre facevo la fila al supermercato l'ho notato tra i tanti libri e mi sono decisa ad acquistarlo.

<<Bevo per dimenticare> rispose l'ubriacone

<<Dimenticare cosa?>> domandò il piccolo principe
<<Per dimenticare che mi vergogno... mi vergogni di bere>> concluse l'ubriacone.

Naturalmente è stato un ottimo acquisto, non perché costava poco, ma perché è un libricino piccolo piccolo ed è scorrevole e veloce da leggere, io ad esempio ci ho messo tipo un oretta, soltanto perché ogni due secondi mi dovevo fermare per fare delle cose in casa, altrimenti ci avrei messo sicuramente di meno.

E devo dire che a me è piaciuto veramente tanto, non un libro di quelli stratosferici ma è stata una bella lettura; alcune frasi ti fanno riflettere su alcune cose che già conosci, sai come funzionano, sai che le persone sono egoiste, ma ti danno quell'incentivo, quella spinta in più, per pensarci per riflettere su alcune cose che, ormai, non ci facciamo più caso.

Penso che questo libro sia adatto a tutte le età dal bambino delle elementari, all'adulto in pensione. Perché aiuta tutti a capire che il mondo non è quello di una volta pace e amore, ma più il tempo passa più le persone pensano a se stessi. Non si affezionano più alle persone per paura di soffrire, non pensano, non apprezzano, e non si accontentano più di quello che hanno ma cercano di avere sempre di più con un eccessivo spreco delle risorse e spreco di soldi.

<<Che cosa te ne fai de queste stelle?>> chiese il piccolo principe
<<Niente. Le possiedo, per essere ricco>> rispose l'uomo d'affari
<<Cosa ti serve essere ricco?>>
<<A comprare delle altre stelle>>

Nessun commento:

Posta un commento