venerdì 17 novembre 2017

Segnalazione e Recensione - Una zampa per natale "Progetto Alex"

Buongiorno cari lettori.. il Natale 🎅si avvicina, avete già pensato ai regalini? Io sono in alto mare, ma per fortuna manca ancora un mesetto 😅😅😅😅..

Ma lasciando perdere i miei disaggi, sono qui per informarvi che la prossima settimana uscirà un libro carinissimo da regalare a chi come me e anche a chi non possiede un animale in casa, per chi non lo sapesse io ho due cani e 4 gatti. Sono fantastici perché ti riempiono di coccole e di amore tutti i minuti, anche se ogni tanto vorresti ucciderli per i danni e i dispetti che ti fanno!! 😡😡😡😡

Titolo: Una zampa per natale
Autori:
Data uscita: 24 novembre 2017

Trama:

Sette autrici.
Quattordici volontari dell'Associazione Enpa di Caltanissetta.
Per la prima volta uniti su un unico fronte.
Questo progetto, infatti, ha come scopo una raccolta fondi per aiutare tutti i nostri amici a quattro zampe ospiti al rifugio della stessa Associazione.
Fondatrice del "Progetto Alex" è Desirée Sfalanga, autrice di "I feel you - il destino è un biglietto già scritto" e di un altro romanzo in via di pubblicazione con la casa editrice Butterfly Edizioni.
Il progetto prende il nome dal suo cagnolino, per l'appunto Alex, anch'esso trovato in strada, adottato e riempito d'amore.
Questo è ciò che meritano tutti i cani del mondo e questi "angeli", nel loro piccolo, con questo progetto vogliono regalare loro una speranza.
Quattordici racconti a sfondo natalizio, da leggere in famiglia davanti il camino, illuminati dalle luci dell'albero di Natale, per un'atmosfera magica, regalando al contempo una speranza ai nostri amici a quattro zampe.
E tu, cosa aspetti? Dacci una zampa!




Recensione:

Quando ho cominciato a leggerlo pensavo che sarebbero stati racconti incentrati solamente sulla vita degli animali. Invece mi sono ricreduta immediatamente perché tutte le storie non si concentrano solamente sui cani o sui gatti, ma al bene che posso fare gli animali quando entrano a far parte della nostra di vita..


Io sono sicura che se non avevo in casa degli animali non saprei cosa significa prendersi cura di una persona/animale o cosa significa amare un qualcosa, in questo caso il cane, anche se non può parlare.
Un altra cosa che ho imparato è stato che a loro non gli serve parlare, perché riesci a capirli già da come ti guardano, da come abbaiano, da come scodinzolano o da come ti fanno le feste, da lì riesco a capire se hanno fame o vogliono le coccole o per fino se vogliono solamente compagnia, che li guardi mentre giocano tra loro.

<<Vorrei farti capirete che non siamo tutti come loro>> disse il ragazzino <<Vorrei darti tutto l'affetto di cui ha bisogno e che quegli stupidi non li hanno mai dato. Mamma... non potremmo.. non potremmo tenerlo noi?>>
<<Lo so, ma è normale soffrire quando un animale a cui abbiamo voluti bene se ne va, no? Forse Esky potrebbe riempire un po' il vuoto che ci ha lasciato bigio...mamma ti prego>>


Ma lasciano da parte la mia personale esperienza, volevo raccontarvi le mie emozioni appena finivo di leggere.
Non pensavo di trovarmi a piangere nei momenti più toccanti o brutti della loro vita, purtroppo ci sono momenti nelle storie che ti fanno pensare che persone ingrate, egoiste e cattive ci sono al mondo, ma per fortuna non sono tutte così, anzi ci sono persone come le volontarie dell'associazione Enpa di Caltanissetta, che ogni giorno dedicano amore, tempo, energie e denaro, per aiutare i più deboli, per aiutare i nostri amici animali, che da soli in questo periodo freddo ed egoista non possono stare soli....

Erano soddisfatti di ciò che avevamo creato insieme e finalmente sentivamo che tutta la loro famiglia aveva ritrovato la propria serenità. Quando può sembrare il solito finale con ".. e vissero per sempre felici e contenti", ma d'altronde a Natale tutto è possibile, dopo tutto basta crederci, sempre. ;)

E per finire, così non vi rubo molto tempo, voglio solamente dire che in alcuni casi un animale (Qualsiasi animale, non per forza cane, gatto, pappagallo o pesce chi che sia) può veramente aiutare o migliorare la nostra vita, potrebbe sbloccarci da una delusione che abbiamo avuto e non abbiamo voglia di continuare a credere nella vita... Quindi se avete tanto amore da donare ma gli essere umani non se lo meritano, adottate un cane o un gatto.


Ma la cosa importante che ognuno di noi deve ricordare è che gli animali non sono giocattoli, non sono pezzi di carta, non sono oggetti; non potete stufarvi e lasciarlo lì perché un animale deve essere trattato come un figlio, non potete adottarlo solamente perché vostro figlio/a ve lo chiede e poi sapete che si stuferà perché è una persona viziata, continuate a viziarla ma non con i sentimenti di un povero cagnolino che ha già sofferto abbastanza nella sua vita!


Spero di non essermi dilungata troppo e di non essere stata troppo diretta o cruda, io vi consiglio caldamente di acquistare questo libro, perché è fantastico, scritto bene ed è un regalo fantastico per i bambini..

Nessun commento:

Posta un commento