mercoledì 8 novembre 2017

Milk and Honey di Rupi Kaur

Buongiorno a tutti, ieri finalmente mi sono fatta coraggio ed ho fatto il cambio di stagione, pensavo andasse peggio e invece no!

Per fortuna tra un maglione e una sciarpa sono riuscita anche a finire il libro di poesie che avevo in mente di leggere già da tempo.

Titolo: Milk and honey
Autore: Rupi Kaur
Editore: tre60
Pagine: 208
Prezzo: 12,00 €
Data uscita: 02/03/2017





Trama:

Dolore, amore, abbandono, guarigione; questi i temi di cui parla Rupi Kaur in "Milk & Honey"... Uno strumento per affrontare, tramite la poesia, i momenti più difficili della vita, perché "il bene è dappertutto, devi solo essere disposto a vederlo".


Recensione:

Partiamo con il presupposto che è il mio primo libro di poesie che leggo, e devo dire che è fantastico, da come ho scritto ieri su Instagram è un libro pieno di emozioni, se letto con calma e con tutta l'attenzione che merita riesci ad immergerti completamente, riesci a sentire le stesse emozioni e lo stesso amore che ci ha messo la scrittrice....


Non saprei come descrivervi le emozioni che ho provato, direi che ho avuto paura all'inizio per quello che succedeva, amore a metà libro per la passione che provavano i due protagonisti l'uno per l'altra, disperazione e coraggio alla fine, quando ha deciso di buttarsi il passato alle spalle! 





Molti versi mi sono piaciuti e mi hanno fatto riflettere, un po' perché mi ci rispecchio con i sentimenti che ha provato e che descrive, un altro po' perché lei è stata veramente brava nel scriverli, che come ho già scritto mi ha fatto emozionare mi è venuta la pelle d'oca quando leggevo..



Ho detto al mio ragazzo che questa domenica mentre saremo in macchina per il nostra solita routine, gli leggero un paio di poesie, anche se lette dall'autrice in persona sarà sicuramente meglio, ma si dovrà accontentare della mia pessima e bruttissima voce....







Nessun commento:

Posta un commento