sabato 11 novembre 2017

Storie fantastiche di gente comune di Stefano Valente

Buongiorno a tutti quanti, come procede il fine settimana? Io mi sto preparando per andare a fare colazione con il mio ragazzo, domani invece mi aspetta il circo che è arrivano nel mio paese, non vedo l'ora perché mi piacciono gli acrobati e i pagliacci.... Voi ci andare spesso al circo oppure siete allergici come molti?

Bando alle ciance, sono qui per parlarvi di un romanzo molto ma molto carino, prima di cominciare volevo ringraziare l'autore per avermi spedito il libro e per avermi dato la possibilità di leggerlo!

Titolo: Storie fantastiche di gente comune
Autore: Stefano Valente
Pagine: 116
Prezzo: 10,00 € cartaceo; 3,99 € in ebook
Uscita: 2017
Sito dove acquistarlo: https://www.amazon.it/Storie-fantastiche-comune-Stefano-Valente/dp/8892689215/ref=sr_1_cc_3?s=aps&ie=UTF8&qid=1510486783&sr=1-3-catcorr&keywords=stefano+valente







Trama:

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizi


Recensione:

Il mio parere su questo libro è positivo, gli ho dato 3 stelline appunto perché è un libricino di 100 pagine circa. E' bello leggere che alcune persone hanno rinunciato al potere, ai soldi e alla celebrità, "Soltanto" per fare la cosa giusta, come ho detto prima è veramente bello... 

"Amore.Sentimento di percezione attrazione. Al di là di ogni concetto razionale.Inspiegabile.Un'immagine. Amore è chiudere gli occhi e continuare a vedere. E' lì, nella proprio rest, incancellabile; la persona amara è proprio lì, ogni volta chiara nell'oscurità.Ricordo etereo. Amore p desiderio, ogni priorità decade; ciò che conte è la voglia di quotidianità quella voglia di trascorrere ogni instante della giornata con quella persona. Il resto non esiste."

Ci sono molti aspetti del libro che mi piacciono: sembrerà una cosa stupida ma a me le pagine che sembrano riciclate mi fanno impazzire, perché sono più spesse e forse sono un po' un ecologista.

Il prologo è stato il più bello e interessante che abbia mai letto. Del libro che dire alcune volte pensavo di lasciare un racconto a metà ed andare a quello successivo o perché mi annoiavo o era troppo descrittivo, ma quando meno me lo aspettavo ecco il colpo di scena che mi faceva cambiare idea e mi ributtava a capofitto nella storia!
Una cosa che non concordo con i personaggi è che secondo loro tutti possono cambiare, se sbagliano o se mettono in repentaglio la vita delle persone, dopo aver pagato possono redimersi. Secondo me no, come la penso io la prigione non salva il carcerato o lo fa' diventare più cattivo oppure lo porta alla disperazione e per finire alla depressione. Ma è giusto che uno paghi per le proprie azioni.


"Uccidere delle persone non è giustizia. L'assassino è solo il peggiore dei crimini. Un commissario di Polizia dovrebbe ben saperlo"

"La guistizia nasce da noi stessi, bisogna crearsela da soli, alrimenti il male l'avrà sempe vinta. Avvocato, lei ha fede nella legge?"

Che dire scritto veramente bene, per chi ha poco tempo alla lettura ma non vuole abbandonarla perché ama leggere è perfetto con un paio d'ore intense si finisce io ci ho messo un giorno perché tra i vari impegni e chi mi chiama a destra e chi mi chiama a sinistra dovevo smettere.. un altro lato positivo è che essendo di poche pagine è piccolo, leggerlo e si può portare ovunque perché non occupa spazio e non pesa nulla!


Quindi questo libro lo consiglierei a tutti di leggerlo, sopratutto a quelle persone che dicono le i soldi sono più importanti dell'essere onesti e della coscienza!



Voi avreste fatto come i protagonisti di queste tre storie?

Nessun commento:

Posta un commento