mercoledì 20 dicembre 2017

Guerriera dal cuore di diamante di Elisa Maiorano

Buongiorno a tutti voi, grazie a queste feste riesco a leggere di più, quindi riesco a smaltire un po' di arretrati. A voi come procedono le letture? Riuscite a leggere di più sotto le feste oppure siete in alto mare con le letture? Qui di seguito vi lascio la recensione della mia ultima lettura..

Buona lettura e alla prossima! 💋

Titolo: Guerriera dal cuore di diamante
Autore: Elisa Maiorano
Editore: Elisa Maiorano (Autoeditore)
Pagine: 195
Prezzo: 9,99 € cartaceo, 1,99 € ebook
Data uscita: 16 gennaio 2017

Voto:



Trama:

Angela è una giovane ragazza che abita a Lugano, in Svizzera. Dolce e premurosa, d’un tratto si ritrova senza il fidanzato che avrebbe dovuto portarla all’ altare. Fidanzato che l’ha lasciata senza spiegazioni. Decide così di fare un repulisti di tutto ciò che risulta stantio nella sua vita e di partire alla volta di New York, la sua città preferita.
Nella città che non dorme mai incontrerà persone straordinarie, che nascondono però grandi segreti, che riguardano anche lei. Scoprirà che tutto ciò che le è capitato sinora ha un senso.
Un romanzo magico, fresco, ma dal significato profondo.
Un romanzo che è il primo di una Saga con al centro questi bellissimi e magici personaggi che vi catapulteranno in un mondo nuovo, un mondo oltre il velo della normalità, del mondo che conosciamo abitualmente.

"O forse non me n'ero accorta, perché accecata dal voler controllare tutto ciò che sarebbe accaduto in futuro e dal voler pianificare ogni singolo passo: matrimonio, figli, carriera. E tutto questo mi aveva lasciata impaurita, ferita, stanca. Non avevo più terreno sotto di me."


Recensione:


Partiamo con il presupposto che questo libro mi ha sorpreso, mi ha sorpreso perché appena finito il primo capitolo ho pensato "oddio sono capitata in un altro libro d'amore, non ce la posso fare, ci sono ricaduta di nuovo 😓😭" e invece NO, devo dire che è stato un libro inaspettato. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire, ma lo sono gusti, è stato il mondo in cui ha inserito i discorsi tra i personaggi, ogni dialogo era introdotto dalle virgolette " " , sia se era un discorso sia se era un pensiero che restava nella "testa della protagonista"; l'unica pecca diciamo perché per il resto è stato da WOW!! 

 Sono riuscita a finirlo in un giorno con i miei altri e bassi, con i miei impegni e con tutte le interruzioni che ho avuto, e questo significa che mi ha rapita dal secondo all'ultimo capitolo... 

Sai, credo che in fin dei conti ci sia sempre un motivo per ciò che ci accade", disse. "Abbiamo lezioni da imparare si questa terra. Arriviamo qui con una memoria che non ricordiamo più, da vite precedenti e quindi senza il libretto delle istruzioni", sorrise. "Forse ti accorgi di aver imparato la lezione solo dopo parecchio tempo"

Sono rimasta senza fiato, ho trattenuto il respiro per tipo un vita in alcuni punti (pensando di svenire ahahah). Il finale DAVVERO e ripeto DAVVERO inaspettato, il libro invece è stato bello, magico, fantastico, emozionante, pieno di dettagli, in alcuni capitoli mi ci rispecchiavo molto per come la pensava la protagonista! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo....

Anche voi siete curiosi come me di sapere come andrà a finire la storia tra Angela e il "suo angelo"?? Fatemi sapere se aspetterete con me in ansia e con il fiato sospeso la sua uscita!




Nessun commento:

Posta un commento