venerdì 29 dicembre 2017

Origin di Dan brown

Buongiorno ragazzi, come avete passato il Natale? Cosa avete trovato sotto l'albero? Io poche cose, ma buone! Due buoni dalla Ubik, un buono da H&M e un bagnoschiuma della Sephora!

Finalmente dopo le feste sono riuscita a finire Origin, era li da un po' e non vedevo l'ora di sapere chi è l'assassino!!

Quindi ora vi lascio alla recensione e ci vediamo alla prossima rubrica.... 👋

Titolo: Orign
Autore: Dan Brown
Editore: Mondadori
Prezzo: 25,00 €
Pagine: 553
Data uscita: 03/10/2017
Voto: 




Trama:

Robert Langdon, professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard, si presenta all’ avvenieristico Museo Guggenheim di Bilbao per partecipare a un importante evento – l’annuncio di una scoperta che «cambierà per sempre il volto della scienza». L’ospite della serata è Edmond Kirsch, un visionario quarantenne miliardario diventato famoso in tutto il mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e per le sue audaci predizioni del futuro. Kirsch, che era stato uno dei primi studenti di Langdon a Harvard, circa vent’ anni prima, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande sull’ esistenza umana. L’evento ha inizio, e immediatamente Langdon e gli altri ospiti vengono catturati da una presentazione che li lascia letteralmente a bocca aperta. Langdon capisce subito che il contenuto è molto più controverso di quanto avesse osato immaginare. 

"Le religioni oscure spariranno e la dolce scienza regnerà"

 La serata, che era stata orchestrata nei minimi dettagli, sfocia improvvisamente nel caos e la preziosa scoperta di Kirsch rischia di andare perduta per sempre. Di fronte a una minaccia imminente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao. Con lui c’è Ambra Vidal, la raffinata direttrice del Museo che con Kirsch aveva organizzato l’ambizioso evento. Insieme, lei e Langdon fuggono a Barcellona con la missione di recuperare la password criptata che sbloccherà il segreto di Kirsch. Percorrendo gli oscuri corridoi della Storia e della Religione, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico tormentato, che sembra ricavare il suo potere omnisciente direttamente dal Palazzo Reale di Spagna – un nemico disposto a tutto pur di mettere Edmond Kirsch a tacere. Langdon e Vidal dovranno intraprendere un viaggio attraverso l’arte moderna e la simbologia, per scoprire gli indizi che li porteranno a trovarsi faccia a faccia con la straordinaria scoperta di Kirsch… e con la verità sconvolgente che ci era sempre stata preclusa 

La storia sarà gentile con me poiché intendo scriverla io.


Recensione:

Dopo aver passato 10 giorni, purtroppo, su questo libri, posso solamente dire che mi potevo fermare a metà! Al capitolo 52 ho capito chi è stato ad uccidere il signor Kirsch; un altra cosa che mi ha spinto ad andare avanti è stata la curiosità di sapere la scoperta che aveva fatto Edmond, e devo dire che anche li mi ha un po' deluso. Alla domanda "Dove andiamo?" già lo sappiamo tutti quanti, lo vediamo tutti i giorni, io l'ho sapevo pure prima di leggere il libro. Quindi non mi spiego perché alla fine durante la rivelazione Langdon e Ambra restano sconvolti, come se loro abitassero su un altro pianeta, Bho! Questi sono due dei vari motivi per cui ho dato 3 stelline a Dan Brown... 

Ma questo libro non ha solamente lati negativi, anzi ci sono più lati positivi, altrimenti avrei messo 1 stella: partiamo dicendo che il libro è scritto bene, pagine spesse come piacciono a me, molti dettagli, descrive i luoghi e le persone molto bene. La cosa che mi ha colpito di questo libro è che non discrimina solamente una religione, parla di tutte e di tutti i religiosi.

Tutte le religioni sono unaNon esiste una religione naturale

Dan Brown ci racconta, nel libro, la storia della spagna, come è nato il nostro interesse verso la religione; come ci dimentichiamo dei vecchi Dei, come Zeus, Poseidone, Diana, una volta tutti credevano in questi dei e ora invece? crediamo in qualcosa oppure ci facciamo influenzare dai media, dai parenti, dagli amici??

Niente s'inventa, perché è già scritto nella natura.

L'originalità consiste nel tornare alle origini.
Antonio Gaudì

So solamente che non scopriremo mai se gli Dei sono esistiti veramente, forse noi preghiamo qualcuno che non esiste. Ma, questo è un mio parere, sono sicura che ognuno di noi in momenti di difficoltà si è rivolto a qualcuno che non ci è più, che non è fisicamente presente, un parente, un amico, un famigliare o a un Dio, qualunque, per chiedere conforto o un consiglio.

Spero di non essere stata troppo di parte.... Buona giornata!



Il successo è l'abilità di passareda un fallimento all'altrosenza perdere l'entusiasmo.
Winston Churchill

Nessun commento:

Posta un commento