giovedì 14 dicembre 2017

Shadowhunters, the mortal instruments di Cassandra Clare

Buongiorno a tutti quanti, come procedono i preparativi per il Natale? I miei a rilento, piano piano riuscirò a finire tutto quanto...Intanto sono riuscita a finire la seconda trilogia di Cassandra Clare 😔😔😔😔.

Vi lascio qui di seguito la mia recensione, sarà positiva o negativa?


Autore: Cassandra Clare
Editore: Mondadori
Trilogia: The mortal instruments

Prezzo:
13,00 €



Trama: 
La guerra contro i demoni è conclusa e Clary è tornata a New York, intenzionata a diventare una Nephilim a tutti gli effetti. Ma qualcuno si diverte a uccidere gli Shadowhunters, e ciò causa fra loro e i Nascosti tensioni che potrebbero portare a una seconda, sanguinosa guerra. La posta in gioco non è mai stata così alta e Simon, Clary e Jace si trovano ad affrontare il più grande pericolo che la società dei Nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male e che non si fermerà davanti a nulla pur di far trionfare l’oscurità. Il prezzo da pagare sarà altissimo e molte vite saranno perdute per sempre, l’amore sacrificato per un bene più grande: scongiurare la distruzione definitiva di un mondo che non potrà mai più essere lo stesso. Perché la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Recensione:

Finalmente dopo circa 3 mesi sono riuscita a concludere la seconda trilogia di Cassandra Clare... il mio voto, da come avete visto è stato 2 stelline su 5... il perché è molto semplice, è lento, noioso sciapo. Forse le uniche cose che mi ha fatto mettere 2 stelline è stato il finale, Magnus e Alec, Fratello Zaccaria, Isabelle e sopratutto l'eroe della trilogia Simon...

"Perché con te non posso farlo – fu la risposta di Jace. – Non posso parlarti, non posso stare con te, non posso nemmeno guardarti."

Partiamo dal quarto che è stato proprio quello più eclatante di tutti e sei: appena ho letto l'ultima pagina non mi è venuta quella voglia di prendere il quinto e dire cosa sta succedendo? perché? diciamo che in confronto ai primi tre è stato quello più orrendo che ho letto! 
Per quanto riguarda i successivi due libri diciamo che Clare si è un po' ripresa, ma niente di che! Non sono stata folgorata come mi è successo con la prima trilogia.... diciamo che gli ultimi due sono stati forse più interessanti, avevo più gusto a leggerli in qualsiasi momento, in fila alla posta, mentre aspettavo il mio ragazzo che scendesse da casa....

"Divertenti, vero? – Le bugie che dicono le persone buona Ora vedrai che ti preparerà le uova ogni giorno per il resto della tua vita e tu dovrai mandarle giù, perché non puoi più dirgli che non ti piacciono. – Clary ripensò alla Regina della corte Seelie – L’amore ci rende tutti bugiardi?"

Appena riuscirò a recuperare la trilogia "L'origine" spero di non rimanere delusa perché dopo aver cominciato bene con la prima e andando a sbattere per la faccia per terra con la seconda trilogia, non voglio arrivare al punto di cancellare gli Shadowhunters dalla mia WL... 😢😢😢😢😢

"Serviamo liberamente
Perché amiamo liberamente,
giacché dipende dalla nostra volontà
amare o meno;
da essa dipende se stiamo in piedi o cadiamo."

Nessun commento:

Posta un commento